Rubicone

Da venerdì 23 a domenica 25 agosto torna, a Villa Torlonia (San Mauro Pascoli), la festa “C’era una volta …la Torre di Giovedìa” organizzata da Pro Loco Aisém e Corte di Giovedìa con il patrocinio del Comune. In programma tornei, banchetti, spettacoli, botteghe, danze, laboratori per bambini e il matrimonio di Malatesta.

Domenica primo settembre, dalle 15, torna il tradizionale appuntamento per tutti i soci dell'associazione Pro Rubicone e per tutti quelli che vorranno salire fino al Passo dei Meloni (in località Bagnolo di Sogliano) è con la 29esima Festa campestre.

Domani sera, giovedì 22 agosto alle 21,30, in piazza Malatestiana a Longiano si esibirà Greta Marcolongo accompagnata dalla Tiger Dixie Band. Il nome dello spettacolo, in italiano "una passeggiata per Dixneyland", ben rappresenta l'incontro tra le sonorità Dixie e le canzoni dei cartoni animati Disney.

Appuntamento martedì 20 agosto alle 21,30 a Montepetra di Sogliano al Rubicone con note, racconti e balli dei Morrigan's Wake

Domenica 18 agosto la Messa solenne e la processione mariana. Previste tre serate di allegria. Si parte questa sera con il "Longiano talent show". Domani sera commedia degli "Hermanos". Domenica suonano i "Sanitari" 

I disegni dell’artista cesenate Romano Buratti, realizzati su tela, saranno esposti domani a Cervia. Fino al 25 agosto è possibile visitare anche l'esposizione "Castelli e pennelli" presso la Rocca di Riolo Terme

Appuntamenti religiosi e ricreativi dal 15 al 19 agosto. Domenica 18 agosto alle 17 si terrà la processione mariana 

La parrocchia è dedicata a santa Maria Assunta