Rubicone
stampa

Pubblica amministrazione

A Longiano arriva "Comuni-Chiamo"

Attivata la piattaforma per le segnalazioni dei cittadini. L'obiettivo è sveltire la risoluzione dei problemi

Nella foto: Sara Mosconi, vicesindaco, e Mauro Graziano, sindaco di Longiano.

A Longiano prende il via il servizio "Comuni-Chiamo", un’opportunità semplice e veloce che permette di inviare segnalazioni relative al territorio, come avviene già in tanti altri Comuni. La piattaforma, sulla carta, dovrebbe rendere più efficiente la raccolta e la gestione delle informazioni fornite dal cittadino da parte dell'Amministrazione comunale, facilitando la risoluzione dei problemi.

Il servizio permette di segnalare in tempo reale diverse tipologie di criticità relative a beni e servizi pubblici come, ad esempio, la necessità di una manutenzione straordinaria di una strada oppure un lampione spento o disagi nei trasporti pubblici. È possibile accedere a "Comuni-Chiamo" sia da pc, partendo dalla pagina web me.comuni-chiamo.com, o dall’app gratuita "Comuni-Chiamo", disponibile per cellulari Android e iOS. Mediante l'applicazione sarà possibile restare aggiornati anche sulle iniziative e sulle notizie relative al Comune di Longiano che verranno notificate all’utente.

Per utilizzare il servizio, assieme alla segnalazione, sarà sufficiente inserire i propri contatti. Una volta inserite nel portale, le informazioni saranno elaborate dalla piattaforma e smistate in automatico all’ufficio di competenza. Restano attivi i canali di segnalazione tradizionali.

Soddisfatti il sindaco Mauro Graziano e il vicesindaco Sara Mosconi che, in una nota inviata alla stampa, definiscono le nuove tecnologie "risorse importanti che devono agevolare la comunicazione tra ente e cittadino".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Longiano arriva "Comuni-Chiamo"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento