Eventi
A Longiano concerto per marimba e percussioni a cura dei maestro Filippo Lattanzi
Venerdì 10 settembre nella corte del Castello Malatestiano con Edoardo Parente e Gioele Balestrini, ingresso libero con prenotazione obbligatoria

Sagge sono le muse, la rassegna multidisciplinare che ha caratterizzato l'estate longianese propone un altro concerto, in collaborazione con San Marino Artist, San Marino International Music Summer Courses.
Venerdì 10 settembre alle 21 sul palco della corte del Castello Malatestiano si terrà un concerto per marimba e percussioni a cura del maestro Filippo Lattanzi con i musicisti Edoardo Giovanni Parente, classe 1998, e Gioele Balestrini, classe 1996.
I due musicisti, nonostante la giovane età, si sono già distinti nel panorama nazionale e internazionale vincendo numerosi concorsi ed entrambi sono seguiti dal maestro Filippo Lattanzi, figura di spicco internazionale della marimba e delle percussioni. Da questa connessione nasce il concerto, incentrato su compositori del 900 che hanno scritto brani per strumenti a percussioni, brani tonali e armonici che saranno apprezzati anche da tutto il pubblico.
Di seguito il programma:
Hardboiled capitalism and the the day Mr Friedman noticed Google is a verb - Ben walhund - Mourning dove sonnet - Christopher Deane - Interstellar - Hans Zimmer- Velocities - Joseph Schwantner - Mirage - Yasuo Sueyoshi - Meditation n.1 - Casey Cangelosi.
Il concerto è l'occasione per poter visitare la collezione della Fondazione Tito Balestra, uno dei musei del 900 più importanti della regione Emilia Romagna.
Concerto a Ingresso libero fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria per il concerto. Info 0547 665850 dalle 16 alle 20, oppure via mail a info@fondazionetitobalestra.org.
La Fondazione rispetta le vigenti normative normativa Covid 19 e perciò sarà richiesto il green pass.
In caso di maltempo il concerto si terrà alla Sala dell'Arengo all'interno del Castello malatestiano e in diretta streaming.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento