Conferenza
A Longiano la biblista Rosanna Virgili
Appuntamento per famiglie e fidanzati sabato 30 ottobre al convento francescano
Incontro per famiglie e fidanzati presso il convento del Santissimo Crocifisso di Longiano. Sabato 30 ottobre alle 15,30 la scrittrice e biblista Rosanna Virgili interverrà sul tema “Un cuor solo e un’anima sola: la famiglia, le sue crisi, la sua rinascita”.
L’appuntamento, annullato nel 2020 a causa del Covid-19, è promosso dall’equipe del progetto per famiglie “Raggio di sole” in collaborazione con l’associazione “Homo Viator. Per l’umanità in crescita” e le comunità francescane dei frati e delle suore di Longiano. L'ingresso è a offerta libera e solo su prenotazione, scrivendo a raggiodisolelongiano@gmail.com o contattando Marzia Ortolani al 338 9227863.
Rosanna Virgili, originaria di Amandola (Fermo), laureata in Lettere e filosofia all’Università di Urbino, in Teologia alla Pontificia università lateranense e licenziata in Scienze bibliche al Pontificio istituto biblico di Roma, è docente di Esegesi presso l’Istituto teologico marchigiano, aggregato alla Pontificia università lateranense.
Tiene conferenze di carattere biblico in tutta Italia, collabora a diverse riviste, tra cui Credere (San Paolo), ed è autrice di una decina di libri. Coordinatrice del volume “I Vangeli tradotti e commentati da quattro bibliste” (Ancora, Milano 2015), la scorsa settimana ha tenuto una riflessione biblica alla Settimana sociale di Taranto.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento