scuola
A Montenovo (Montiano) i bambini non sono scomparsi. Anzi
La materna "Le colline" della frazione
Sulle colline del cesenate, nella frazione di Montenovo di Montiano, c'è ancora una scuola materna, ma per tutti è la scuolina Le colline di Montenovo.
Una quindicina di bimbi, due maestre e due dade hanno vissuto e rallegrato il paese fino alla sospensione dell'attività scolastica di marzo. Perchè anche a Montenovo l'età media è abbastanza alta e i bambini che proseguono il proprio percorso in quella scuola, sono l'essenza del paese, sono il futuro, ne sono l'energia e la presenza. E se anche sono “scomparsi” per qualche mese, non hanno cessato di viverlo.
I genitori dei bambini de Le colline hanno voluto rendere visibile a tutti sia la presenza dei propri bambini che la prosecuzione delle attività scolastiche, che anche per le materne si sono spostate necessariamente all'interno delle case.
Per questo hanno deciso di ricreare, proprio nel centro del paese, nell'angolino dei libri, un borgo in miniatura, fatto di casette di cartone che i bimbi hanno costruito e decorato durante la quarantena. Eccole nella foto.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento