Rubicone
stampa

Capodanno 2019

A VIlla Torlonia per salutare il nuovo anno

Venerdì 3 gennaio lo spettacolo My name di Dige, ingresso libero

Nella foto Matteo Di Genova

Per augurare il meglio per il nuovo anno 2020, Villa Torlonia Teatro e Comune di San Mauro Pascoli regalano una serata di poesia con il primo appuntamento della rassegna 'Poeti e altri animali'.

Venerdì 3 gennaio alle 21 gli spettatori interessati saranno graditi ospiti di Villa Torlonia Teatro, con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. In scena Matteo di Genova in My Name is Dige.

"Si sopravvive alle dipendenze emotive, alle sostanze stupefacenti e alle tentazioni ego-tecnologiche. Ma quanto è doloroso ed interminabile il percorso che dovrebbe condurci dallo stato di deboli prede del desiderio ad esseri coscienti della propria identità? Qui si narra in versi l’incontro tra un figlio periferico della crisi e il pugno di ragazzi pazzi di speranza che gli insegnò il suo nome".

Matteo si chiama Di Genova, viene da L'Aquila e vive a Bologna. È finalista nazionale di Poetry Slam "L.I.P.S." nel 2017, vincitore della sezione di poesia orale del "Poverarte - Festival di tutte le arti", del "Premio Alberto Dubito di poesia con musica" e dei tornei di slam "Poetronica" (Atti Impuri) e “T.L.E. ”. Compare in una puntata del Poetry Slam di Zelig TV. Ha portato la sua poesia in alcuni tra i più importanti festival indie e hip-hop: GoaBoa, Poplar, Pinewood.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A VIlla Torlonia per salutare il nuovo anno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento