Rubicone
stampa

Benessere

A scuola di yoga della risata

Da martedì 17 ottobre alle 21 alla biblioteca di Gatteo inizia il ciclo di dieci incontri con Giovanni Tomassini

A scuola di yoga della risata

Si chiama “Non ci resta che ridere”, parafrasando il titolo di un celebre e divertentissimo film con Benigni e Troisi, il ciclo di incontri di yoga della risata che si terrà tutti i martedì alle ore 21 in biblioteca a Gatteo a partire dalla prossima settimana (martedì 17 ottobre) e fino al mese di dicembre per dieci appuntamenti.

Gli incontri saranno tenuti da Giovanni Tomassini, direttore e insegnante della Ctm Academy – Scuola di canto, teatro e musica di Gatteo, che ha recentemente acquisito questa nuova abilitazione per l'insegnamento di una pratica che suscita grande curiosità: ma in cosa consiste esattamente lo yoga della risata? Si tratta di esercizi che hanno come scopo quello di provocare il riso, che anche laddove sia indotto e non spontaneo, genera sul corpo e sulla mente gli stessi benefici effetti di una vera risata, come la tonificazione dei muscoli dell'addome e del diaframma, la produzione di endorfine e la riduzione dello stress.

Vale certamente la pena di provare, tanto più che il progetto, grazie al sostegno dell'Assessorato alla cultura della cultura, sarà ad ingresso libero, senza obbligo di iscrizione o prenotazione.

Per informazioni: 0541 932377. Facebook: biblioteca comunale G. Ceccarelli.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A scuola di yoga della risata
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento