Rubicone
stampa

Gatteo

Al "Don Ghinelli" la mostra “Prendersi cura: viaggio tra le piante e le persone”

Sul Corriere Cesenate n. 43, in edicola e nelle case degli abbonati da domani, dedichiamo ampio spazio alla Giornata mondiale della disabilità, che si celebra il 3 dicembre

Vincenzi all'inaugurazione della mostra

Una mostra e due libri per l’istituto “Don Ghinelli” di Gatteo in occasione della Giornata mondiale della disabilità, che si celebra il 3 dicembre.

Questa mattina è stata inaugurata da Gianluca Vincenzi, ex sindaco e attuale assessore al Bilancio, la mostra “Prendersi cura: viaggio tra le piante e le persone”, con realizzazioni artistiche dedicate a fiori e piante aromatiche, realizzate dai ragazzi del centro diurno e del centro residenziale. All'iniziativa hanno partecipato anche alcune classi delle scuole di Gatteo e di Sant'Angelo. La mostra, negli spazi dell’istituto gatteese che si prende cura di disabili fisici e psichici, è visitabile tutti i giorni fino al 3 dicembre, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17. Per prenotazioni: 388 0652412.

Legati alla mostra, sono stati pubblicati due volumi: “I racconti delle erbe” e “Nel giardino speciale”. Si tratta dei primi libri in assoluto stampati dal “Don Ghinelli”. Saranno presentati sabato 3 dicembre, Giornata internazionale delle persone con disabilità, alle 10,30 presso il teatro “Lina Pagliughi” di Gatteo. Sarà possibile acquistarli nell’occasione e poi presso l’Istituto.

***

Sul Corriere Cesenate n. 43, in edicola e nelle case degli abbonati da domani, dedichiamo la prima pagina e alcuni servizi alla Giornata internazionale del 3 dicembre, tra cui un approfondimento sulle iniziative del "Don Ghinelli" di Gatteo.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Al "Don Ghinelli" la mostra “Prendersi cura: viaggio tra le piante e le persone”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento