Rubicone
stampa

Criminalità

Arrestati due pluripregiudicati mentre tentavano un furto

Rubavano abbigliamento al Romagna Shopping Valley

Arrestati due pluripregiudicati mentre tentavano un furto

Giovedì scorso, nel tardo pomeriggio, alla centrale operativa della polizia locale dell'Unione Rubicone e mare è giunta la segnalazione di un'autovettura posteggiata in modo anomalo, sul retro di uno dei blocchi del parco commerciale Romagna Center.

Nei paraggi era in servizio una pattuglia in borghese della polizia locale, che - inviata a controllare -  e trovata la vettura nascosta dietro dei compattatori, ha trovato che l'auto, chiusa, all'interno sul sedile posteriore conteneva vari capi di abbigliamento, per lo più giubbotti, alcuni dei quali ancora con cartellini e antitaccheggio.Dopo circa una mezz'ora di appostamento, sono sopraggiunti due uomini prontamente bloccati dagli agenti mentre stavano salendo sull'auto, e perquisiti. Uno aveva addosso tre giubbotti, due dei quali con antitaccheggio. A bordo è stato rinvenuto anche un coltello a serramanico. I due sono stati condotti al locale comando dove poi sono sopraggiunti anche i titolari dei negozi derubati, per riconoscere la propria merce. 
Fra giubbotti, felpe, capi di abbigliamento vari e scarpe, è stata recuperata refurtiva per un valore di circa 900 euro.Gli arrestati, B.S. quarant'anni e Q.H. 36 anni, entrambi marocchini irregolari in Italia, pluripregiudicati e domiciliati a Cesena, sono stati condotti ieri mattina, venerdì 29 gennaio in tribunale, dove in direttissima il giudice Fiocchi ha convalidato l'arresto e disposto la custodia cautelare in carcere. 
Il prossimo 9 marzo si svolgerà il rito abbreviato chiesto dai difensori d'ufficio (avvocati Enrica Spadafora e Emanuel Foschi, di Forlì).

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Arrestati due pluripregiudicati mentre tentavano un furto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento