Sicurezza
Arrestato, si era recato dalla ex moglie con un manganello
Colpito con un pugno uno degli agenti dei Carabinieri giunti in soccorso della donna, da Cesenatico e Gambettola
Nella tarda serata di mercoledì 4 settembre i Carabinieri di Cesenatico aiutati dal personale della stazione dei Carabinieri di Gambettola hanno arrestato un trentottenne di Gatteo, sposato, per violenza e minaccia a pubblico ufficiale, resistenza a un pubblico ufficiale, lesioni e minaccia aggravata.
L’uomo, brandendo un manganello si era presentato nella ex casa coniugale dove ancora abita la moglie con la quale è in corso la separazione. Dopo aver ingaggiato una colluttazione con i parenti della donna giunti sul posto per difenderla dal tentativo di aggressione dell’ex marito, il 38enne ha sferrato un pugno a uno dei militari nel frattempo accorsi sul posto. L’agente ha riscontrato lesioni sul volto guaribili in sette giorni.
Per neutralizzare la resistenza dell’uomo, i Carabinieri sono dovuti ricorrere all’utilizzo di uno spray in dotazione ai corpi militari per queste occasioni, riuscendo solo così a bloccarlo.
Il pm Federica Messina ha disposto il rito per direttissima in seguito al quale il Giudice del tribunale di Forlì Nunzia Castellano ha convalidato l’arresto, condannando l’uomo a 1 anno di reclusione con obbligo di presentazione giornaliera alla polizia giudiziaria, in attesa del passaggio in giudicato della condanna.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento