Criminalità
Arrestato un 26enne a San Mauro Pascoli, durante un tentato furto
Colluttazione con il proprietario dell'abitazione. Il malvivente, di Rimini, è risultato in possesso di arnesi da scasso e un telefono cellulare trovati a bordo di una Wolkswagen "Up" rubata il giorno prima

Sabato 6 giugno i Carabinieri della stazione di Savignano sul Rubicone hanno arrestato un ventiseienne di Rimini per tentata rapina, lesioni personali, ricettazione, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine per reati penali, è stato sorpreso intorno alle 17.15 di sabato a San Mauro Pascoli, in via Andrea Costa, mentre tentava un furto in una casa privata. A coglierlo sul fatto il proprietario stesso dell’abitazione, un 40enne sammaurese. Nella fuga, il malvivente ha provocato lesioni all’uomo (guaribili in 4 giorni) e a due dei quattro militari giunti nel frattempo sul posto.
A seguito di perquisizione, gli agenti hanno trovato le chiavi di una Wolkswagen “Up” che si trovava in sosta nelle vie limitrofe, e che è risultata essere stata rubata la sera precedente sempre a San Mauro Pascoli. A bordo dell’auto sono stati rinvenuti arnesi da scasso e un telefono cellulare.
Dopo la convalida dell’arresto, avvenuta ieri, lunedì 8 giugno, l’uomo si trova in stato di custodia cautelare presso la casa circondariale di Forlì.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento