Rubicone
stampa

Sicurezza

Arresto per spaccio e inseguimento da film nel Rubicone

Mercoledì 20 febbraio a Savignano a cura della Polizia locale dell'Unione Rubicone e Mare

Arresto per spaccio e inseguimento da film nel Rubicone

Giornata intensa, mercoledì 20 febbraio, per la Polizia locale dell’Unione Rubicone e Mare, che in circa sei ore, a Savignano sul Rubicone, ha effettuato un arresto per spaccio, in flagranza di reato, e in un rocambolesco inseguimento tra auto con tanto di “cappottamento” del mezzo in fuga. In entrambi i casi a far scattare i soggetti coinvolti è stata la sola vista delle divise.

“L’intensificazione dei pattugliamenti – commentano il sindaco Filippo Giovannini e l’assessore alla sicurezza Natascia Bertozzi - disposta nella scorsa primavera, si conferma una leva di deterrenza nei confronti della criminalità locale. A questo si aggiunge la crescente specializzazione di agenti e ispettori che, tramite corsi di formazione e con sempre maggior esperienza nell’Unità antidegrado, sono sempre più qualificati nel gestire e prevenire questo tipo di situazione”.

Come nel caso di B.H.S. tunisino di 23 anni, che nel pomeriggio di mercoledì era a piedi nella zona di via Pietà: appena notata la pattuglia, l’uomo si è immediatamente disfatto di qualcosa buttandolo oltre un cespuglio e dandosela a gambe. Insospettiti, gli agenti hanno immediatamente fermato l'uomo, scoprendo che oltre il cespuglio erano stati gettate quattro "palline" di una sostanza rivelatasi poi eroina.

L'uomo veniva quindi perquisito: addosso aveva banconote di vario taglio per un totale di 145 euro, mentre al suo domicilio, non lontano da lì, c’erano altri 26 involucri della stessa sostanza. Sequestrati anche le attrezzature per il confezionamento della droga e altro denaro contante per quasi 900 euro, ritenuto provento di spaccio. L'uomo, senza fissa dimora e con precedenti, veniva quindi dichiarato in arresto e, dopo aver trascorso la notte in camera di sicurezza presso la locale stazione dei Carabinieri, è stato condotto in Tribunale la mattina seguente. Il Giudice ha convalidato l'arresto ed il sequestro di droga e denaro (che verrà confiscato), disponendo per l’uomo il divieto di dimora a Savignano in attesa del processo che si celebrerà il prossimo 27 febbraio.

Nemmeno tre ore di “tregua” e la pattuglia della Pl si è nuovamente trovata protagonista di un episodio di cronaca, con l’inseguimento di un’auto in fuga e la denuncia dei due giovani ragazzi a bordo. Erano infatti le 22 quando gli agenti, in corrispondenza del "rotondone" all'incrocio fra la via Emilia e la provinciale 33, vedevano sfrecciare una Fiat Punto in direzione Cesena. A bordo c’erano due giovani che, appena notato il posto di blocco, hanno bruscamente sterzato verso Gatteo, accelerando a tutto gas con tanto di stridore di gomme e segni sull’asfalto. Immediato l’inseguimento, con i fuggitivi, all'altezza del vicino mobilificio, lanciati in azzardati sorpassi e pericolose accelerazioni, senza però riuscire a controllare appieno il mezzo. Alla rotatoria con via Bastia, infatti, la Punto non è riuscita ad imboccare la curva, tirando cosi dritto fino a finire ribaltata nella vicina area agricola. Nessun danno per i due a bordo né per le altre auto in zona: la Pl ha comunque provveduto ad allertare il 118, ma i due ragazzi hanno rifiutato le cure.

Il conducente - C.M. 20 anni residente in zona – è subito risultato positivo al test etilometrico, con un tasso alcolemico pari a 1,30 g/l (limite consentito: 0,50 grammi). L’azzardatissima manovra gli è costata la contestazione per guida - recidiva - in stato di ebbrezza, per sorpasso in corrispondenza di incrocio e per velocità inadeguata, con conseguente immediato ritiro della patente di guida, denuncia a piede libero e contestazione di sanzioni amministrative pecuniarie per oltre 250 euro. Anche il passeggero - D.G.S. 26 anni residente in zona – è finito denunciato i a piede libero: inizialmente ha infatti fornito generalità false agli agenti. Sul posto è stato necessario anche l’intervento dei Vigili del fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’auto ribaltata, seriamente danneggiata dall’urto.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Arresto per spaccio e inseguimento da film nel Rubicone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento