Rubicone
stampa

Biblioteca Ceccarelli

Ascoltare e capire la poesia. A Gatteo una serie di incontri

Partono domani sera, a Gatteo, gli incontri del ciclo “La voce della parola” con il professor Bruno Bartoletti, ex preside e docente. Vogliono essere un invito ai partecipanti a “mettersi in ascolto”, attraverso un lavoro di formazione e di educazione alla sensibilità e alla bellezza attraverso i poeti e le loro opere.

Ascoltare e capire la poesia. A Gatteo una serie di incontri

La poesia, si sa, richiede un'attenzione ed una volontà di ascolto che il ritmo frenetico dei nostri giorni e il frastuono da cui spesso ci troviamo circondati non favoriscono. Gli incontri del ciclo “La voce della parola” il professor Bruno Bartoletti, ex preside e docente e da anni impegnato come autore e per la diffusione del verbo poetico sul territorio, intendono proprio essere un invito ai partecipanti a “mettersi in ascolto”, attraverso un lavoro di formazione e di educazione alla sensibilità e alla bellezza attraverso i poeti e le loro opere.

Cosa possono ancora dirci, oggi, i poeti? E che cosa si nasconde dietro le parole? A queste domande si cercherà di rispondere nel corso di questi incontri che si terranno il giovedì sera alle ore 21 il 24 ottobre, 7 e 21 novembre, 5 e 19 dicembre al primo piano della biblioteca comunale di Gatteo.

Le serate saranno organizzate come un percorso attraverso la poesia moderna e contemporanea con alcuni appuntamenti dedicati ad alcune grandi figure come Giacomo Leopardi, Giovanni Pascoli e Dino Campana, ed altri dedicati alla poesia contemporanea attraverso alcuni grandi temi che verranno affrontati con i partecipanti.

Le serate sono gratuite. Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi in biblioteca o telefonando allo 0541 932377. E' richiesta possibilmente la presenza a tutti gli incontri.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Ascoltare e capire la poesia. A Gatteo una serie di incontri
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento