Rubicone
stampa

libri

"Caffè letterario" al via. Tre serate con gli autori a Longiano

Da un'idea di Gianfranco Gori, si parte venerdì 17 marzo

Gianfranco e Giulia Gori

Parte la rassegna “Caffè letterario - Autori di libri e lettori di vita”, tre serate con gli autori al Borgo Caffè, in via Borgo Fausto 6, a Longiano.

Il primo appuntamento sarà dedicato alla presentazione del libro “Il Teatro dell’Angelo” (EtaBeta editore) del regista Gianfranco Gori, ideatore della rassegna, venerdì 17 marzo alle 20,30. Le letture saranno accompagnate dal polistrumentista Costantino Brigliadori al flauto, sax e violoncello.

Il venerdì successivo, 24 marzo, alla stessa ora, Luisa Belletti presenterà “Giù dei tacchi - Storia di ordinaria straordinarietà” (Bertoni editore), che racconta la quotidiana lotta dell'autrice, affrontata grazie a compagni preziosi.

Venerdì 31 marzo, sempre alle 20,30, l’ultimo appuntamento con Nidaa Badwan, fotografa internazionale, che presenterà la sua nuova antologia “Diagonale di luce” a cura di Francesco Mazzarini, con aneddoti che passano dalle mostre di New York e Berlino, i suoi difficili esordi e le difficoltà per uscire da Abu Dhabi, il suo Paese natale.

“Con mia figlia Giulia e gli amici del Teatro della Rosa - spiega Gianfranco Gori - abbiamo pensato di creare appuntamenti letterari fuori dal coro, ricordando il primo caffè letterario, il Procope, nato in Francia nel 1700 e fondato dall’italiano Francesco Procopio che, in poco tempo, divenne un centro di ritrovo per intellettuali, illuministi e figure di spicco della rivoluzione francese. Da lì crebbero locali per sorseggiare caffè e discutere di politica, economia, progresso e altri argomenti socio culturali. Anche oggi proponiamo a scrittori, artisti, poeti e liberi pensatori di dare voce alle loro opere, con momenti di musica e intrattenimento. Tutti i locali possono candidarsi ed essere potenzialmente adatti per diventare fra i promotori del progetto, che è itinerante. Finora abbiamo contatti per recital teatrali e musicali a Savignano, San Mauro Pascoli, Santarcangelo, Cattolica e Milano Marittima”.

Si parte dal Borgo Caffè di Longiano. I posti sono limitati. Per informazioni e prenotazioni: Whatsapp 335 7506114.

"Caffè letterario" al via. Tre serate con gli autori a Longiano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento