Rubicone
stampa

Rassegna Elsinore

Campitelli racconta Casadei

Appuntamento alla Rocca di Gatteo giovedì sera 1 luglio

Campitelli e Branchetti

Continua a Gatteo la rassegna “Elsinore. Attori al castello”, organizzata da Sillaba Coop con il contributo del Comune di Gatteo - assessorato alla Cultura. Arriva giovedì 1 luglio, alle 21, l’attore Denis Campitelli, originario di Bertinoro e ormai una presenza fissa della rassegna.

Da sempre appassionato di storie e personaggi della sua terra d’origine, raccontati in dialetto romagnolo, per questa edizione della rassegna, il bertinorese porta in scena la storia di Secondo Casadei.

Il suo spettacolo “Il primo Secondo” ripercorre la vita del maestro, dalle prime esperienza musicali, fino alla consacrazione definitiva, nel 1954, anno in cui compose "Romagna mia". Sullo sfondo una Romagna contadina, impossessata dal "demone del ballo". Ad accompagnare la narrazione ci sarà l’organetto diatonico di Andrea Branchetti che, con le melodie dei celebri brani del maestro Casadei, accompagnerà il pubblico nell’atmosfera delle sale da ballo dell’epoca. 

Biglietti in vendita su www.liveticket.it/elsinore e, nel giorno di spettacolo, presso la biglietteria del Castello dalle 20.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Campitelli racconta Casadei
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento