Rubicone
stampa

poesia

Caterina Tisselli ha festeggiato il trentennale amore per la poesia

Pomeriggio poetico al centro Auser Rio Parco a Budrio

Caterina Tisselli ha festeggiato il trentennale amore per la poesia

La poetessa sammaurese Caterina Tisselli è stata invitata da Widmer Sarpieri, presidente del centro Auser Rio Parco a Budrio di Longiano, dove ha presentato con successo di pubblico la rassegna poetica "Binario 21. Per non dimenticare", viaggio itinerante del cuore nel trentennale con la poesia.

La Tisselli ha dedicato uno spazio al ricordo dell'Olocausto riferendosi alla forte testimonianza di alcuni pensieri della Senatrice sopravvissuta alla Shoa Liliana Segre e ha declamato le poesie intitolate "Il treno dei ricordi" e "Binari Morti", con un forte accenno anche al tragico eccidio di Tavolicci (Verghereto) perpetrato da un gruppo di nazifascisti il 22 luglio 1944, che dà anche il titolo alla poesia declamata da Caterina Tisselli.

"Mi sono particolarmente emozionata  - ha detto la poetessa - dal momento che nella casa di questo eccidio furono trucidati Leopoldo e Jolanda Pertini, rispettivamente il nonno e la zia di mia mamma".

Il pomeriggio si è svolto poi all'insegna della lettura poetica tratta dalle numerose raccolte pubblicate nel corso del trentennale della poetessa sammaurese.

Anche il pubblico presente in sala attento è intervenuto con domande. A conclusione, la gradita visita del musicista Giorgio Bersani di Savignano sul Rubicone che in questo periodo è impegnato sul set per la registrazione di un film con l'attore Massimo Boldi. La poetessa sammaurese ha accolto con entusiasmo Bersani e ha concluso con i saluti ai numerosi presenti in sala e ha ringraziato il presidente Sarpieri per l'invito, cui seguiranno altri incontri poetici.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Caterina Tisselli ha festeggiato il trentennale amore per la poesia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento