Rubicone
stampa

Sicurezza stradale

Cellulari alla guida: una piaga. Nel giro di poche ore 10 sanzioni nel Rubicone

Nel solo pomeriggio di ieri, una pattuglia in moto della Polizia Locale dell'Unione Rubicone e mare ha contestato in poche ore 10 verbali ad altrettanti automobilisti sorpresi a usare lo smartphone mentre guidavano. La Polizia locale ha aderito ad una campagna di sensibilizzazione che culminerà nella giornata europea senza morti in strada, in programma il 26 settembre.

Cellulari alla guida: una piaga. Nel giro di poche ore 10 sanzioni nel Rubicone

Nel solo pomeriggio di ieri, una pattuglia in moto della Polizia Locale dell'Unione Rubicone e mare ha contestato in poche ore 10 verbali ad altrettanti automobilisti sorpresi a usare lo smartphone mentre guidavano. Un comportamento pericolosissimo e causa della maggior parte degli incidenti stradali.

La sanzione applicata è pari a 165 euro e decurtazione di 5 punti patente. In caso di recidiva nei due anni si applica anche la sanzione accessoria della sospensione della patente di guida da 1 a 3 mesi.

La Polizia locale ha aderito, a questo proposito, ad una campagna di sensibilizzazione che culminerà nella giornata europea senza morti in strada, in programma il 26 settembre.

Si chiama #projectEDWARD, acronimo che sta per European Day Without Any Road Death. La campagna prevede messaggi giornalieri, specialmente sui social network, di sensibilizzazione ad una corretta e sicura fruizione della strada.

La giornata di oggi concentrerà i messaggi sulla sicurezza dei pedoni, quella di domani sui tergicristalli e venerdì sulle condizioni climatiche.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cellulari alla guida: una piaga. Nel giro di poche ore 10 sanzioni nel Rubicone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento