Rubicone
stampa

cronaca

Cesenate muore travolta da un torrente in Trentino

Si tratta di Daniela Persano, 60 anni, originaria di Montiano e residente a Longiano. La notizia è stata battuta dall'Ansa alle 19,32 di oggi

Val San Nicolò (wikimedia commons)

Una turista cesenate è morta travolta da un torrente, mentre era in vacanza in Trentino. Si tratta di Daniela Persano, 60 anni, originaria di Montiano e residente a Longiano, moglie di Maurizio Sartini della Polizia municipale di Longiano.

La notizia è stata battuta dall'Ansa alle 19,32 di questa sera. Il fatto risale al primo pomeriggio di oggi. L'agenzia riporta che la Persano, assieme ad altre tre persone - tra cui il marito - stava percorrendo la strada che attraversa il torrente San Nicolò, nell'omonima valle, una laterale della più nota valle di Fassa.

Il gruppo si trovava nelle vicinanze di Baita Ciampiè, quando la donna è stata improvvisamente colpita da un'onda e trascinata a valle. Sono stati i compagni di escursione a chiamare il 112, vedendola scomparire improvvisamente tra le acque torbide del corso d'acqua, aumentato di portata in seguito alle forti precipitazioni di oggi nella zona.

Per lei non c'è stato nulla da fare. La donna, riferisce l'Ansa, è stata trovata dopo un'ora di ricerche nel torrente, 300 metri più a valle rispetto al punto in cui era stata travolta dall'acqua, e il medico legale non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesenate muore travolta da un torrente in Trentino
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento