Rubicone
stampa

Minori

Come evitare che i bambini assistano alla violenza?

Venerdì 27 aprile alle 20,30 a San Mauro Pascoli, la Casa dei sammauresi ospiterà un appuntamento con l’associazione “Momento d'ascolto” per un incontro dal titolo “I bambini vedono, i bambini sentono: come evitare e capire la violenza assistita”.

Come evitare che i bambini assistano alla violenza?

Come evitare che i bambini assistano a episodi di violenza? Venerdì 27 aprile alle 20,30 alla Casa dei sammauresi a San Mauro Pascoli appuntamento con l’associazione “Momento d'ascolto” per un incontro dal titolo “I bambini vedono, i bambini sentono: come evitare e capire la violenza assistita”.

L’evento, che gode del patrocinio del Comune di San Mauro Pascoli, si aprirà con una introduzione del tema e dei relatori a cura di Liviana Bartolini e i saluti del sindaco Luciana Garbuglia. Alle 20,45 seguirà la testimonianza di Diletta Capobianco, figlia della donna uccisa sei anni fa a Cesena dal proprio stalker. Alle 21,15 l’apertura del dibattito sugli effetti, i segnali e le conseguenze della violenza assistita e dell’esposizione al conflitto da parte dei minori.

Saranno presenti per il loro contributo il sovraintendente della Polizia di stato,  questura di Forlì, Michele Fratellanza, Diego Celli responsabile della struttura di accoglienza sammaurese “Amici di Gigi”, lo psicoterapeuta  Luca Fabbri e la psicologa specializzata in età evolutiva ed educatrice professionale Romina Muratori. Modererà il dibattito l’avvocato Jusi Andriuolo.

La serata si concluderà con un buffet offerto al pubblico.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Come evitare che i bambini assistano alla violenza?
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento