Rubicone
stampa

musica dal vivo

Con Le Scians il teatro canzone approda al Petrella di Longiano

Sabato 21 gennaio sul palco l'elegante ironia di Valentina Mattarozzi e Francesca Bellière

Le Scians, ph Pavani

Dopo il successo del concerto allo storico cinema Fulgor di Rimini torna in Romagna il Teatro canzone de Le Scians. L'eclettico duo formato da Valentina Mattarozzi (voce) e Francesca Bellière (Pianoforte) sarà sabato 21 gennaio alle 21 al teatro Petrella di Longiano per sorprendere il pubblico con uno spettacolo musicale che esce da ogni cliché.

In Teatro canzone le due artiste rivisitano alcuni successi della storia della musica italiana riformulandoli dal punto di vista armonico e stilistico. I brani vengono “smontati” e “rimontati” in lavori di alto bricolage in un melange di fantasia ed eleganza, ironia e intensità. Le Scians incrociano il pop con il jazz e lo fondono in Teatro canzone mettendo al centro la donna e l’uomo, con i loro eterni conflitti. In un divertissement teatrale che si dipana tra depistaggi e finta normalità, giocando con parole, melodie, armonie e di strani casi di francesismo, passando da momenti ironici, grotteschi ad altri emotivamente molto intensi. Al centro, la donna e le tematiche che vi ruotano attorno viste non con l’ottica da “femminismo gridato” ma come un manifesto sul femminismo in senso contemplativo e umano.

Biglietti online su www.liveticket.it/lescians .  Ingresso unico intero 15 euro + 1,50 di diritto di prevendita, ridotto 6,00 euro + 0,60 di diritto di prevendita.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Con Le Scians il teatro canzone approda al Petrella di Longiano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento