Rubicone
stampa

emergenza sanitaria

Coronavirus, Unione Rubicone e Mare: buoni spesa da martedì 14 aprile

Saranno attivati sulle tessere sanitarie e saranno spendibili presso i negozi convenzionati

I nove sindaci dell'Unione (foto archivio)

Da martedì 14 aprile saranno erogati i buoni spesa ai cittadini residenti nei comuni dell'Unione Rubicone e Mare, dall'alta collina a Cesenatico.

Gli assegnatari dei buoni potranno fare la spesa di alimenti presso i negozi convenzionati. I buoni saranno attivati da martedì prossimo sulle tessere sanitarie, che fungeranno da mezzo di pagamento. Gli esercizi aderenti sono indicati nei siti web istituzionali dei nove Comuni dell’Unione.

I criteri di priorità con cui sono stati individuati i primi beneficiari sono: nuclei familiari con patrimonio mobiliare inferiore ai 3mila euro, che hanno registrato perdita o diminuzione del lavoro a causa dell’emergenza Covid-19 e non percepiscono cassa integrazione, indennità di disoccupazione o altri bonus da emergenza Covid-19, poi nuclei familiari con patrimonio mobiliare inferiore ai 3mila euro, che hanno registrato perdita o diminuzione del lavoro a causa dell’emergenza Covid-19 e percettori di cassa integrazione, disoccupazione, bonus e contributi da enti economici, inoltre nuclei familiari indigenti, ma non a causa Covid-19, nuclei familiari di anziani soli o coppie di anziani con reddito mensile inferiore ai 1.000 euro se un anziano e 2mila se due anziani e con patrimonio mobiliare inferiore ai 5mila euro, a seguire la valutazione di ulteriori casi.

A oggi sono 2.000 le domande pervenute ai Servizi sociali dell'Unione. I cittadini beneficiari riceveranno un sms, valido come avviso di attivazione del buono.

C’è tempo fino al 15 aprile per poter presentare domanda di assegnazione del buono. Le risorse a disposizione per l’Unione sono 570mila euro.

Il modulo per presentare domanda dei buoni è scaricabile dal sito dell'Unione Rubicone Mare o dal quello del Comune di residenza. Il modulo, debitamente compilato e firmato, va inviato all'indirizzo di posta elettronica certificata dell'Unione dei Comuni: protocollo@pec.unionerubiconemare.it. In caso di impossibilità, è possibile recarsi all'Urp o allo Sportello sociale del proprio Comune, contattando prima telefonicamente l'ufficio comunale telefonicamente.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coronavirus, Unione Rubicone e Mare: buoni spesa da martedì 14 aprile
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento