Rubicone
stampa

emergenza sanitaria

Coronavirus e solidarietà a Gambettola

I casi in totale sono 14. Solo due i ricoveri

Foto Sandra e Urbano - Cesena

Dall’ultimo aggiornamento emergono due nuovi casi di Covid-19 nel Comune di Gambettola. Questa volta si tratta di due giovani, appartenenti a nuclei familiari diversi. Al momento, i casi totali sono 14, tra i quali una persona ricoverata all’ospedale "Bufalini" e uno in terapia intensiva.

Nonostante i tempi difficili per tutti, non viene, però, a mancare la propensione alla solidarietà. Infatti, altre aziende del territorio hanno deciso di mettersi in azione per sopperire alle esigenze del momento. Da una parte l’impresa Fellini Patrizio, operante nel settore frutta e verdura, si è impegnato a donare cassette di verdura, per le famiglie più bisognose, che la Caritas ha già iniziato a distribuire. Dall’altra l’ennesimo bel gesto di solidarietà arriva dalla ditta Professional Style che ha consegnato mascherine e amuchina alla Protezione civile di Gambettola. La Caritas ha sottolineato l’ampia disponibilità e la grande risposta dei cittadini gambettolesi nei confronti dell’iniziativa #SpesaSosSpesa, che sta riscuotendo un notevole successo.

Infine, il sindaco Letizia Bisacchi ha ricordato il progetto Città di Gambettola. Tavolo della solidarietà, mirato a sostenere sia la Terapia intensiva dell’ospedale Bufalini che le necessità dei cittadini in difficoltà. Il primo cittadino ha rimarcato il fatto che “ancora una volta Gambettola si distingue per senso di responsabilità e solidarietà”.

Per chiunque volesse contribuire direttamente a queste esigenze, le coordinate del conto corrente sono: IBAN IT 28A 07070 67811 033000520000.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coronavirus e solidarietà a Gambettola
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento