Rubicone
stampa

emergenza sanitaria

Coronavirus, i riti della Settimana Santa in diretta da Budrio

Gli orari delle celebrazioni presiedute da don Filippo Cappelli

Don Filippo celebra in streaming con l'antica croce della Masone di Budrio davanti all'altare

Il parroco di Budrio, don Filippo Cappelli, fra i primi in diocesi a trasmettere in streaming le celebrazioni in tempo di Coronavirus, comunica gli orari dei riti della Settimana Santa.

Le celebrazioni saranno trasmesse in diretta sulla pagina Facebook e sul canale Youtube "Parrocchia Budrio di Longiano Santa Maria di Cleofa".

Domenica delle Palme, 5 aprile, alle 11 sarà celebrata la Messa. Al termine della Funzione, le palme benedette verranno lasciate sul sagrato della chiesa.

Lunedì 6, martedì 7 e mercoledì 8 aprile, la Messa sarà in diretta alle 7,30. Mercoledì, alle 15, sarà possibile ricevere "a distanza" la benedizione delle uova.

Il 9 aprile, Giovedì Santo, alle 15 sarà proposta l'Adorazione eucaristica. Alle 20,30 è in programma la Messa "in coena Domini".

Il 10 aprile, Venerdì Santo, alle 15 si svolgerà la Via Crucis, mentre la celebrazione della Passione del Signore sarà alle 20,30.

Sabato 11 aprile, alle 21, si svolgerà la Veglia pasquale.

Domenica 12 aprile, la Messa di Pasqua sarà celebrata alle 11. Agli abitanti di Budrio sarà data la benedizione con la croce templare dell'antica Masona. Al termine della celebrazione, come indicato dal vescovo Douglas, le campane suoneranno a distesa.

"Lasciamoci guidare dal forte senso della grandezza dell'evento cristologico e una viva coscienza dell'identità cristiana", l'invito del parroco.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coronavirus, i riti della Settimana Santa in diretta da Budrio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento