Rubicone
stampa

Emergenza sanitaria

Coronavirus, in totale otto casi a Gambettola

Continuano a salire anche nella città di Gambettola i casi positivi al Covid-19. Si sono aggiunti due nuovi casi e attualmente i cittadini malati risultano otto

Gambettola in lockdown - Foto Sandra e Urbano

Continuano a salire anche nella città di Gambettola i casi positivi al Covid-19. Si sono aggiunti due nuovi casi e attualmente i cittadini malati risultano otto. Di questi, “sette sono in quarantena domiciliare e una persona si trova ricoverata in terapia intensiva – ha specificato il sindaco Letizia Bisacchi che ha aggiunto – I casi in quarantena domiciliare sono monitorati dall’Ausl e non presentano sintomi eccessivi, addirittura qualcuno è asintomatico”.

Oltre a questi, altri gambettolesi risultano in uno stato di isolamento domiciliare preventivo, essendo venuti a contatto con persone positive al Coronavirus.

Nel videomessaggio il primo cittadino ha, poi, ricordato alla cittadinanza di seguire il sito istituzionale o la pagina Facebook ufficiale del Comune per tenersi informata riguardo all’assegnazione dei buoni spesa. Le persone bisognose devono, infatti, compilare un apposito modulo nel quale si dovrà indicare il reddito o la mancanza di entrate, eventuali contributi economici che si percepiscono già, come ad esempio il reddito di cittadinanza, i componenti del nucleo familiare e le spese che si devono sostenere, tra le quali anche mutui e utenze.

Si ricorda che il Comune di Gambettola, per fronteggiare la questione dei buoni spesa e delle esigenze urgenti, ha ottenuto una somma di circa 67 mila euro.

 

                                                                                                                      

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coronavirus, in totale otto casi a Gambettola
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento