Rubicone
stampa

emergenza sanitaria

Coronavirus, sono dieci i casi accertati a Longiano

Il Comune ha aderito al minuto di silenzio proposto da Anci 

Giunta in silenzio davanti al Municipio

Sono attualmente dieci i casi accertati di persone affette da Covid-19 nel Comune di Longiano. Di queste, due sono ricoverate all'ospedale Bufalini, ma non in terapia intensiva, mentre le altre otto sono in cura a domicilio.

Altre 15 persone sono a oggi sottoposte a sorveglianza sanitaria in isolamento presso la propria abitazione.

A mezzogiorno di oggi, anche il Comune di Longiano ha aderito all’iniziativa promossa da Anci, tenendo le bandiere a mezz’asta e seguendo un minuto di silenzio davanti al municipio.

Nella stessa mattinata di oggi sono state distribuite presso la Farmacia della Salute, nel capoluogo, e la farmacia di Ponte Ospedaletto duecento mascherine antibatteriche, a disposizione gratuita dei cittadini, nel numero di una a testa.

Per dare respiro alle aziende e alle famiglie, il Comune ricorda che sono azzerate le rette degli asili nido, delle mense di scuole dell'infanzia e scuole primarie, del pre e post scuola per il periodo in cui non si potrà usufruire di questi servizi. È stato adottato un nuovo provvedimento con il quale verrà data la possibilità, fino alla ripresa dell’attività, di sospendere il pagamento dei canoni di affitto o concessione per gli esercizi che svolgono la loro attività in locali di proprietà del Comune che sono stati costretti a chiudere. Un ulteriore provvedimento riguarderà commercianti su aree pubbliche e titolari di attività esercitate su suolo pubblico non permanenti e consisterà nella sospensione del pagamento della Tosap e della Tari giornaliera con lo storno dal totale dovuto delle giornate di chiusura dell'attività.

Da sabato scorso è attiva la pagina Facebook ufficiale del Comune di Longiano, a cura dell’assessorato alla Comunicazione. “Nel momento in cui ci viene impedito qualsiasi contatto personale, abbiamo ritenuto opportuno aggiungere questa pagina Facebook al sito istituzionale, proprio per avere un ulteriore canale di comunicazione e di informazione per i cittadini”, fa sapere il sindaco Ermes Battistini.

Coronavirus, sono dieci i casi accertati a Longiano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento