Rubicone
stampa

emergenza sanitaria ed economica

Coronavirus. Montiano, prove di ripartenza

Da alcuni giorni è stato riaperto il cantiere nel quale sorgerà la nuova scuola materna. Presto partiranno altri lavori

Fabio Molari (foto archivio)

Lettera aperta del sindaco Fabio Molari ai montianesi, a pochi giorni dall'inizio della Fase 2. "È tanta - scrive il primo cittadino - la preoccupazione per come si evolverà economicamente la situazione in Italia. Naturalmente ci si augura che la pandemia e la conseguente crisi economica siano presto superate. Intanto l’Amministrazione comunale di Montiano cerca di fare la sua parte, facendo cominciare o ricominciare tutta una serie di opere.

"Con una spesa di centomila euro - fa il punto il sindaco - si stanno svolgendo lavori di manutenzione straordinaria al magazzino comunale, che è inoltre sede della protezione civile e della Pro loco. Questa opera riveste grande valore ambientale, in quanto sarà interamente sostituito il tetto in amianto.

Da alcuni giorni è stato riaperto il cantiere nel quale sorgerà la nuova scuola materna. In un periodo di distanziamento sociale sarà bello iscrivere i bambini nelle nostre scuole materna ed elementare.

Recentemente è stata ultimata l’asfaltatura di un tratto di via Merlara. A questo seguirà il rifacimento di alcune canalette dell’acqua e di parte della segnaletica stradale. Vogliamo ringraziare il Consorzio di bonifica per l’asfaltatura della fondovalle Rigossa.

Nei primi giorni di maggio è stato completato l’intervento di messa in sicurezza del campanile che fa parte del centro culturale “san Francesco”. Ci stiamo attivando affinchè nei prossimi mesi parta la sistemazione del tetto del centro culturale stesso".

"In via Paradiso - prosegue Molari - saranno eliminate sterpaglie e canne. Si avvieranno inoltre i lavori per la pulizia di fossi e rive.

Nel mese di giugno arriverà in Giunta il progetto per la sistemazione dei marciapiedi a Badia. L’inizio di questo cantiere è previsto per i mesi autunnali".

"Montiano - conclude il sindaco - vogliamo diventi sempre più un luogo nel quale è bello vivere, nel quale ha primaria importanza la cura del territorio e il benessere dei cittadini".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coronavirus. Montiano, prove di ripartenza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento