Musica
Crossroads 2019 fa tappa nel Rubicone
Presentata la 20edizione del festival dedicato al jazz che prevede 70 concerti sparsi per l'Emilia Romagna. Due le tappe nel Rubicone, a Gambettola e San Mauro Pascoli

Fa tappa anche nel Rubicone il festival Crossroads che celebra la sua ventesima edizione coinvolgendo oltre 500 artisti in più di 70 concerti, sparsi su tutto il territorio dell’Emilia-Romagna.
Un vero festival itinerante non solo nelle scelte artistiche ma anche nel continuo spostamento da un estremo all’altro della regione passando per oltre venti comuni.
Dal 28 febbraio al 7 giugno, star e nuove leve del jazz, del latin, delle contaminazioni etniche e delle più varie musiche improvvisate saranno on the road lungo le strade emiliano-romagnole. Tra queste le tappe di Gambettola che giovedì 11 aprile accoglierà al teatro comunale il Bossarenova Trio dellavocalist Paula Morelenbaum, aumentato dalla presenza del sassofonista Márcio Tubino e di San Mauro Pascoli venerdì 19 aprile a Villa Torlonia con le prodezze stilistiche della tromba di Fabrizio Bosso e il suo Quartet.
Crossroads 2019 è organizzato da Jazz Network in collaborazione con l’assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna e con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività culturali e di numerose altre istituzioni.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento