Rubicone
stampa

Ricostruzione

Da Figliuolo un milione e mezzo per la Sp11 a Sogliano

Riconosciuti 11.350.000 euro alla Provincia di Forlì-Cesena. Fra gli interventi, quello in località di Ca’ di Quaiotto

Sp 11 a Sogliano

Il commissario straordinario Figliuolo ha emesso nei giorni scorsi l'Ordinanza numero 13, assegnando i fondi necessari per la ricostruzione in Emilia-Romagna (vedi notizia richiamata). Un importante contributo di 11.350.000 euro è stato destinato alla Provincia di Forlì-Cesena.

Nell'ambito dei progetti di ricostruzione pianificati per l'area cesenate, uno di questi è focalizzato sulla strada provinciale 11, situata nel Comune di Sogliano al Rubicone, nella località di Ca’ di Quaiotto. La strada è quella che collega il versante della Vallata del Savio al centro storico di Sogliano.

L'intervento in questione, dal valore di 1,5 milioni di euro, mira a risolvere la situazione critica causata da due frane contigue, estese su circa 50 metri, che hanno provocato il crollo parziale della strada, con conseguente restringimento della carreggiata per una distanza di circa 200 metri. I lavori prevedono la realizzazione di una struttura di sostegno per il tratto interessato dal movimento franoso, mediante l'utilizzo di micropali e tiranti.

Per la sindaca di Sogliano Tania Bocchini, «è di estrema importanza per la nostra comunità sapere che la Provincia e la struttura commissariale hanno riconosciuto i nostri appelli e le nostre segnalazioni per l'urgenza di questo intervento. L'impegno nella ricostruzione di questa infrastruttura vitale è un segno di solidarietà e supporto che apprezziamo profondamente».

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Da Figliuolo un milione e mezzo per la Sp11 a Sogliano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento