Rubicone
stampa

Solidarietà

Di corsa contro la ludopatia

Domenica 8 settembre torna a Longiano la Run to win

Di corsa contro la ludopatia

Domenica 8 settembre a Longiano si svolgerà la quarta edizione della manifestazione sportiva “Run to win: in corsa contro l’azzardo”, una gara podistica competitiva e ludico motoria organizzata per il quarto anno consecutivo dall’Associazione “In sé”. Partenza da piazza Tre Martiri alle 9.30.

La manifestazione è volta a sensibilizzare il problema del fenomeno del gioco d’azzardo legale, nella prevenzione dei rischi ad esso correlato e nel sostegno psicologico e legale alle persone e alle famiglie che si trovano in difficoltà a causa di un gioco eccessivo: una particolare forma di dipendenza, apparentemente innocua, socialmente accettata e legale. «La richiesta di aiuto, abbiamo potuto osservare in questi anni, è un passo complicato molto spesso accompagnato da grande paura e vergogna», sottolineano gli organizzatori, «e noi anche quest’anno vogliamo portare un messaggio di speranza, di impegno e di concretezza nel progettare soluzioni che possano ridare una possibilità di risalita: ogni partecipante darà forza a questo messaggio, e speranza a chi soffre».

Questa quarta edizione della Run To Win  l’associazione “In sé” è sostenuta, nell’ambito di una collaborazione più ampia, dall’Unità operativa dipendenze patologiche di Cesena Asl Romagna e dalle Asp di Valle Savio e Rubicone e Mare. La manifestazione ha il patrocinio dell’Azienda Usl della Romagna – Cesena, del Comune di Longiano, della Uisp – Comitato di Forlì-Cesena, e della Regione Emilia-Romagna.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Di corsa contro la ludopatia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento