Rubicone
stampa

san mauro pascoli

Domani sera appuntamento con il film "Inferno" e il Cinema Ritrovato

Poi ci saranno serate dedicate al Giardino della poesia

Immagine di archivio, Villa Torlonia, San Mauro Pascoli

Prosegue la rassegna Il Giardino della Poesia, XXIII edizione, con un appuntamento dedicato alle immagini nei luoghi pascoliani. 

Mercoledì 24 luglio al giardino di Casa Pascoli il festival apre al cinema ritrovato, attraverso la proiezione del film “Inferno”, pellicola del 1911 tratta da “La Divina Commedia” di Dante Alighieri per la regia di Francesco Bertolini, Giuseppe de Liguoro e Adolfo Padovan che verrà proiettata accompagnata dalla musica dal vivo di Edison Studio, Mauro Cardi, Luigi Ceccarelli, Fabio Cifariello Ciardi, Alessandro Cipriani. Versione restaurata dalla Cineteca di Bologna. 

La ventitreesima edizione de “Il Giardino della poesia” quest'anno è all'insegna dei grandi protagonisti della poesia e della letteratura italiana.Oltre a Dante, Pascoli, Leopardi e D'Annunzio fanno da cornice alle in programma per questa edizione del festival di parole, musiche e immagini nei luoghi pascoliani. Dal 20 luglio al 7 agosto otto appuntamenti a ingresso gratuito nel giardino di Casa Pascoli e a Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli, di cui tre eventi sonio unici e tre sono anteprime nazionali.

Durante le serate che si terranno al giardino di Casa Pascoli. Il Museo sarà aperto al pubblico per le visite dalle 20,00 alle 21,15.

In caso di maltempo gli spettacoli del giardino di casa Pascoli si terranno in Sala Gramsci.

Per maggiori informazioni: Biblioteca comunale San Mauro Pascoli, 0541 933656 e pagina Facebook e Instagram: ilgiardinodellapoesia.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Domani sera appuntamento con il film "Inferno" e il Cinema Ritrovato
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento