spettacoli per tutti
Due date dedicate ai burattini
Una serata a Montiano e l'altra nella frazione di Montenovo, l'11 e il 26 agosto
Burattini e figure la rassegna in rete estiva a cura del Teatro del Drago sinonimo di qualità, aggregazione, scoperta del territorio e valorizzazione del Teatro di Figura fa tappa a Montiano (Fc) con due date: domenica 11 agosto e lunedì 26.
Domenica 11 agosto al parco Peep alle 21, Gianluca Palma della Compagnia all’Incirco presenta il suo nuovo lavoro “Pu-pazzi d’amore” che all’ultimo Festival internazionale dei burattini e delle Figure ha avuto un grande successo di pubblico e di critica. „Un collage di storie di amori tragicomici in toni pastello, raccontate con l'innocenza e la leggerezza propria degli oggetti inanimati.“
All'Incirco è un progetto d’arte di strada che mette in scena uno spettacolo poliedrico e versatile, pensato per unire, in un’animazione dinamica e coinvolgente, arti diverse e complementari. Scenografia, oggetti, burattini, marionette, tutto è costruito artigianalmente, con materiali di riciclo. Oggetti rotti, vecchie stoffe, scarti, prendono così nuova vita. Storie originali, buffe e anche un po’ poetiche, con l’intento di offrire, a grandi e piccini, l’atmosfera di un sogno.
Lunedì 26 Agosto presso l’antica Quercia a Montenovo di Montiano sempre alle 21 il protagonista sarà il Famoso Fagiolino Fan Fan che tra trucchi, peripezie, bastonate e furberie condurrà il pubblico nel magico mondo dei burattini. Saranno Andrea e Mauro Monticelli del Teatro del Drago a rinnovare la magia della baracca che con la loro quarantennale esperienze rendono ogni serata unica.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento