Rubicone
stampa

Longiano

Etoile per la notte delle stelle alla fondazione "Tito Balestra"

Arte, danza e musica insieme mercoledì 10 agosto, per un'immersione totale nella bellezza

Amanda Nata (foto: Facebook #ballerinaprojectberlin)

"Sagge sono le Muse", edizione del trentennale, rassegna estiva della fondazione "Tito Balestra onlus" propone, mercoledì 10 agosto alle 21, l'evento "Arte, danza e musica. Étoile per la notte delle stelle".

Arte, danza e musica insieme per una notte, nel contesto unico delle sale museali del Castello Malatestiano di Longiano. Il progetto è stato voluto fortemente dal direttore della Fondazione, Flaminio Balestra, che si è avvalso della preziosa collaborazione di Heidi Pasini del Laboratorio Danza & Teatro di Longiano e del maestro Augusto Ciavatta di San Marino, per far vivere e risplendere ulteriormente le preziose sale e animare i quadri di Chagall, Guttuso, Rosai, Mafai, Maccari e le opere di Tito Balestra per una esperienza d’arte a tutto tondo in un'immersione totale nella bellezza.

Tre sale, tre musicisti e tre danzatori con un momento corale finale, questo è quello che troverà il pubblico mercoledì sera: la musica dal vivo degli eleganti ma fuori degli schemi Trio Eccentrico (Massimo Ghetti al flauto, Alan Selva al clarinetto e Luca Bonucci al cembalo) e le performance di danza di tre danzatori: Filippo Montanari, danzatore presso Teatro Mikajlovskj San Pietroburgo (ora rientrato in Italia per la crisi della guerra in Ukraina), Amanda Mata, diplomata Accademia Teatro alla Scala Milano e danzatrice professionista presso compagnia Magdeburgh e ora presso compagnia di Berlino, e Giacomo Ammazzini, diplomato Opera di Parigi perfezionamento Accademia Teatro alla Scala di Milano. Le musiche spazieranno Da Bach a Piazzolla e da Mozart a Sakamoto.

Dice Flaminio Balestra: "Voglio ringraziare  di cuore Heidi Pasini e Augusto Ciavatta per essere stati capaci di trasformare in realtà un mio desiderio, per portare in Fondazione musicisti e danzatori che si stanno distinguendo a livello nazionale e internazionale. Sono sicuro che il nostro pubblico apprezzerà questa operazione di bellezza come sono sicuro che quella che oggi è una data zero diventerà un appuntamento fisso nel nostro calendario”.

All'evento, l'ingresso è libero fino a esaurimento posti. Consigliata la prenotazione allo 0547 665850.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Etoile per la notte delle stelle alla fondazione "Tito Balestra"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento