Rubicone
stampa

Sicurezza

Fondi per sistemi di videosorveglianza, San Mauro Pascoli al 14esimo posto nella graduatoria del Viminale

Esprimono soddisfazione il segretario della Lega Romagna Jacopo Morrone e il segretario di Forlì Cesena Andrea Cintorino

Fondi per sistemi di videosorveglianza, San Mauro Pascoli al 14esimo posto nella graduatoria del Viminale

Arrivano fondi per l’attivazione e il potenziamento dei sistemi di videosorveglianza nel comune di San Mauro Pascoli,  collocato al 14° posto nella graduatoria definitiva redatta dal Viminale che distribuisce 37 milioni di euro a 428 comuni della penisola i cui progetti sono stati ritenuti ammissibili e cofinanziabili in percentuali variabili.

A esprimere soddisfazione per la notizia sono il segretario nazionale della Lega Romagna Jacopo Morrone e il segretario di Forlì-Cesena, Andrea Cintorino che parlano di “fondi preziosissimi che le Amministrazioni potranno utilizzare per dare una risposta concreta all’emergenza sicurezza e alla richiesta di maggiore controllo avanzata dai nostri territori.”

Il Comune di San Mauro Pascoli svetta nella classifica dei finanziamenti. “Qui arriveranno 48.464,98 euro su un importo complessivo del progetto di 80.764,98 euro, in pratica il 60 per cento in termini di percentuale di cofinanziamento. L’incidenza di criminalizzazione è stata valutata ‘molto elevata’ e, ancora una volta, l’indice di delittuosità comunale supera quello provinciale (4.084,58 vs 4.046,27).”

“Si tratta di contributi fondamentali per garantire un sistema di sicurezza integrato e di qualità. Grazie a questi fondi” – conclude l'onorevole Morrone – “le nostre Forze dell’Ordine potranno usufruire di uno strumento in più per l’attività di prevenzione e contrasto della criminalità urbana”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Fondi per sistemi di videosorveglianza, San Mauro Pascoli al 14esimo posto nella graduatoria del Viminale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento