Francesco Libetta, concerto per pianoforte

La sezione musicale delle rassegna Sagge sono le Muse parte venerdì  16 luglio alle 21 con un concerto del Maestro pianista, compositore e direttore d’orchestra internazionale Francesco Libetta.

Ad alternarsi al pianoforte giovani ma già affermati musicisti del calibro di Francesco Giovinazzo, Marco Ercolani, Luca Chiandotto  che eseguiranno brani tratti dal repertorio di  Robert Schumann, Isaac Albeniz, Franz Liszt. 

Un concerto “romantico” quello che si ascolterà nella splendida corte Carlo Malatesta, partendo da Schumann, compositore romantico per eccellenza, passando per List e il suo virtuosismo fino ad arrivare alle musiche più folkloristiche e tradizionali di Isaac Albeniz.

La serata sarà presentata e raccontata  da  Francesco Libetta, il poliedrico e virtuoso pianista che il Il New York Times lo ha definito un “aristocratico poeta della tastiera con il profilo e il portamento di un principe rinascimentale”, e Le Monde de la Musique  “l’erede dei Moritz Rosenthal, dei Busoni e dei Godowsky”.

Entro le 20.30 sarà possibile visitare la galleria d’arte moderna e contemporanea della Fondazione Balestra, annoverata tra i musei più importanti dell’Emilia-Romagna.

 

Ingresso libero fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria allo 0547 665850 dal martedì alla domenica delle ore 16.00 alle ore 20.00  oppure via mail a info@fondazionetitobalestra.org.