Rubicone
stampa

Gambettola, avviato il percorso per il bilancio di previsione 2018

Il Comune promette nessun aumento di imposte e tariffe dei servizi, attenzione alle famiglie, all’associazionismo, al mondo produttivo e agli investimenti.

foto: wikipedia

L'Amministrazione  è al lavoro per approvare il bilancio di previsione 2018 entro l’anno in corso. I contenuti del bilancio di previsione verranno presentati e discussi con i cittadini in un'assemblea pubblica che si terrà martedì 21 novembre nella sala convegni del centro culturale Fellini.

“Il bilancio preventivo 2018 è improntato anche quest’anno all’equità e alla sobrietà e non prevede alcun aumento di imposte e tariffe dei servizi comunali – dichiarano il sindaco Roberto Sanulli e l'assessore al bilancio Eugenio Battistini –. Come in passato, per dar corso a un ambizioso piano degli investimenti in opere pubbliche per oltre 1 milione di euro confidiamo sulla possibilità di poter utilizzare parte degli avanzi pregressi, per questo apriremo fin dai prossimi giorni un confronto con la Regione”.

Queste, in sintesi, le direttrici del bilancio.

Blocco tassazione e mantenimento fondi per lo sviluppo economico. Non aumenteranno le imposte e le tariffe dei servizi, verranno mantenute le scontistiche e le agevolazioni Imu introdotte negli ultimi anni. Confermati pure i contributi a sostegno dei giovani e delle donne imprenditrici, così come verrà mantenuto il contributo ai consorzi fidi per facilitare l’accesso al credito da parte delle imprese.

Servizi e coesione sociale. Si conferma l’impegno a favorire l’inclusione sociale, il sostegno all’handicap e a cultura. Mantenimento, quindi, degli stanziamenti alle attività svolte dall’associazionismo e dal volontariato gambettolese, per favorire la coesione sociale, fondamentale per la nostra comunità.

Investimenti. Per il 2018 è stato predisposto un piano investimenti in opere pubbliche per circa 1 milione di euro. I progetti più rilevanti riguardano: la riqualificazione di Via Don Minzoni e del primo stralcio di viale Carducci; la realizzazione della rotatoria in Piazza Martiri di Ungheria, la messa in sicurezza degli edifici scolastici, la manutenzione di Piazza Pertini e il piano annuale di manutenzione delle strade.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gambettola, avviato il percorso per il bilancio di previsione 2018
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.