Rubicone
stampa

incontri

Gambettola, domani sera la presentazione di "Me ai croid ancoura"

Interverrà anche il senatore Vasco Errani, già presidente della Regione Emilia-Romagna

Gambettola, domani sera la presentazione di "Me ai croid ancoura"

Domani, venerdì 17 giugno, alle 20,45 presso la Sala Fellini di Gambettola, alla presenza del senatore Vasco Errani, già presidente della Regione Emilia-Romagna, si terrà la presentazione del libro “ME AI CROID ANCOURA! Dal partito Comunista Italiano ai Democratici di Sinistra. Gambettola 1921-2007”.

Il volume nasce in occasione del centenario della nascita del partito Comunista Italiano (1921), quando un gruppo di cittadini di Gambettola, consapevoli della rilevanza che la presenza del Partito comunista italiano (Pci) ha avuto per la propria città, ha deciso di iniziare una ricerca con il tentativo di salvaguardarne la memoria attraverso il recupero di documenti, fotografie e oggetti che testimoniano tale rilevante presenza, a livello sociale e culturale oltre a quella politica.

Alla serata di presentazione interverranno, oltre al senatore Errani, il sindaco di Gambettola Letizia Bisacchi e l’assessore alla Cultura Serena Zavalloni. Guido Sabia e Anton Roca, in qualità di coordinatore il primo e di autore della ricerca il secondo, illustreranno il percorso che ha dato luogo a questo volume commemorativo. Coordinerà la serata Luca Bussandri.

Durante la serata, che sarà a ingresso libero, sarà possibile acquistare le copie del volume.

 

Associazione artéco Aps

L’Associazione nasce alla fine dell’anno 2002 e ha svolto fino ad oggi la sua attività fra la Toscana e la Romagna. Lo scopo principale dell’associazione è quello di realizzare attività di ricerca, produzione e divulgazione nell’ambito delle arti, della cultura, della cultura giovanile, delle scienze e tecnologie.

Dal 2009 ha trasferito la sua sede a Mercato Saraceno (Fc) per gestire il nascente progetto Rad’Art. Uno spazio dedito alla promozione e sostegno dei giovani artisti, attraverso le residenza d’artista in ambito internazionale.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gambettola, domani sera la presentazione di "Me ai croid ancoura"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento