Gambettola, inaugurati gli orti urbani di via Udine
Questa mattina la cerimonia di inaugurazione. Erano presenti gli assegnatari, il sindaco, Roberto Sanulli, il presidente Unica Reti Stefano Bellavista, il presidente del Credito cooperativo romagnolo Valter Baraghini con il vice Giancarlo Babbi, il presidente Auser Carlo Sarpieri.

Nella mattinata di oggi, sabato 23 dicembre, si è svolta la cerimonia di inaugurazione degli orti urbani realizzati in via Udine (nell’area vicina all’asilo nido).
“Con l’inaugurazione dei nuovi orti urbani di via Udine - ha dichiarato il sindaco Roberto Sanulli - si conclude un percorso avviato l’estate scorsa per dare risposta alle tante richieste pervenute sulla scorta della positiva esperienza, avviata oltre 3 anni fa, con gli orti di via Malbona. Con questa nuova realizzazione sono 61 gli orti a disposizione dei gambettolesi”.
I lavori, eseguiti dalla ditta Ceisa di Savignano, hanno interessato un’area di circa mille metri quadri, sono stati ricavati 25 orti con una superficie media di 30 metri quadri, ognuno dei quali è servito da una
presa d’acqua.
“A conclusione dei lavori - ha aggiunto il sindaco - è doveroso ringraziare i funzionari comunali, che hanno progettato l’intervento, coordinato i lavori e gestito le assegnazioni, Unica Reti spa e il Credito cooperativo romagnolo che hanno condiviso il progetto e con il loro contributo ci hanno permesso di realizzarlo. Infine, un ringraziamento e un augurio di buon lavoro ad Auser che curerà la gestione degli orti”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento