Rubicone
stampa

anniversario

Gambettola, le celebrazioni per il 25 aprile

I programmi e gli orari

Il monumento allo straccivendolo, uno dei simboli di Gambettola

Gambettola si appresta a celebrare, lunedì 25 aprile prossimo, il 77° anniversario della Liberazione.

Nella mattinata, con inizio alle 9,15, vi sarà la deposizione di corone d'alloro davanti alle lapidi, all’interno del cimitero urbano, che ricordano i Caduti delle due guerre mondiali. Successivamente, partenza in corteo per piazza II Risorgimento, deposizione di una corona d’alloro nell’atrio del palazzo comunale, davanti alla lapide che ricorda i Caduti delle due guerre mondiali e, a seguire, piccolo concerto del corpo bandistico “Città di Gambettola”.

Alle 10,15, deposizione di una corona d’alloro davanti al monumento ai Caduti e alle 10,30, si terrà la santa Messa, davanti al monumento, a suffragio di tutti i Caduti per causa della guerra. Successivamente la sindaca di Gambettola Maria Letizia Bisacchi e la sindaca del Consiglio Comunale dei Ragazzi Siria Capeti rivolgeranno un saluto a tutti i partecipanti.

La cerimonia proseguirà con le testimonianze di alcuni giovani gambettolesi che hanno partecipato a “Promemoria Auschwitz 2022”. Parteciperà alla cerimonia Lara Soldati, vicepresidente di Anpi Rubicone.

Il programma ufficiale sarà preceduto, nella serata di sabato 23 aprile, alle 21 presso il teatro comunale, dallo spettacolo “TA-PUM”, canti di guerra, resistenza e amore con Paola Sabbatani (voce), Roberto Bartoli (contrabbasso e cori) e Daniele Santimone (chitarre, cavaquinho e cori).
Per info e prenotazioni: 392 6664211.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gambettola, le celebrazioni per il 25 aprile
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento