Rubicone
stampa

cronaca

Gambettola piange Sisto Menghi

Pioniere del servizio scolastico, è morto domenica, colto da un malore. I funerali domani alle 15,30 in parrocchia

Sisto Menghi (foto archivio Mario Gambettola)

A Gambettola la notizia dell’improvvisa morte di Sisto Menghi, data sui social da Graziano, il figlio minore, nella mattinata di ieri, ha fatto subito il giro della cittadina.

Menghi era nato a Sogliano al Rubicone nel 1937 ed era un volto noto a Gambettola e nei Comuni limitrofi essendo stato un pioniere del servizio trasporto scolastico del circondario già dalla fine degli anni ’70.

Domenica 30 giugno Menghi era uscito di buon mattino per la consueta scampagnata domenicale in alta collina. Con la sua amata Panda ha provato a fare il sentiero di Montecodruzzo, ma la sua macchina non ce l’ha fatta e il suo cuore non ha retto lo sforzo e il caldo della risalita a piedi. Ed è stata proprio la Panda ferma ad attirare l’attenzione di un ragazzo che si trovava a passare nei paraggi che, dopo averla fotografata, ha allertato le forze dell’ordine, che in breve tempo sono convogliate sul posto.

L’allarme era già stato lanciato dai familiari non vedendolo rincasare per il pranzo e, nonostante si fossero subito attivati, le loro ricerche non avevano avuto esito. Verso le 19,45 è arrivata la segnalazione del ritrovamento dell’auto, ma il corpo senza vita di Menghi è stato ritrovato solo verso le 21,30, a poca distanza dall'auto. Il medico legale ne ha constatato il decesso facendolo risalire intorno alle 9-9,30 della stessa mattinata.

Alla moglie Stella, ai figli Gianni, Gianna e Graziano, al genero Andrea e alla nuora Sandra, ai nipoti Sonia ed Enrico e ai parenti vanno le condoglianze dei tanti che l'hanno conosciuto. La Messa di esequie si svolgerà, con buona probabilità, nella giornata di mercoledì nella chiesa parrocchiale di sant’Egidio abate a Gambettola (al momento in cui scriviamo non è ancora pervenuto il nulla osta). Il feretro, accompagnato dal Corpo bandistico Città di Gambettola, sarà tumulato nel cimitero Uurbano della cittadina.

+++ Aggiornamento +++

La veglia funebre, con la recita del rosario, si terrà questa sera alle 20 nella chiesa parrocchiale di Gambettola. Domani alle 15,30 si svolgeranno i funerali.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gambettola piange Sisto Menghi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento