Rubicone
stampa

emergenza sanitaria, sociale ed economica

Gambettola, una pergamena per dire grazie ai volontari

Il sindaco Letizia Bisacchi: "Anche in questa situazione tragica, Gambettola si è contraddistinta per il grande senso di solidarietà"

foto archivio Sandra e Urbano (Cesena)

Una pergamena per dire "Grazie di cuore" alle ditte e ai privati che a Gambettola hanno donato tempo e risorse durante la fase più acuta dell'emergenza Coronavirus. È stata consegnata nei giorni scorsi dal sindaco Letizia Bisacchi, quando i dati ufficiali dell'Ausl hanno confermato che Gambettola era finalmente "Covid free".

Questo il testo: 

Carissimi,

tutti abbiamo negli occhi le immagini della grave situazione che ha messo a dura prova la nostra comunità. Nei momenti di maggiore sofferenza, fra i mesi di marzo e aprile 2020, abbiamo affrontato insieme un’emergenza sanitaria, sociale ed economica senza precedenti, cercando di essere vicini a tutti i cittadini soprattutto i più fragili ma sempre con umanità e con la certezza di futuro ritorno alla normalità. Vi confesso che vedere il nostro paese deserto e i negozi i chiusi mi ha dato una grande tristezza e sconforto, ma oggi più che mai sono convinta che non ci si possa far abbattere dal pessimismo, dobbiamo reagire con maggiore forza e determinazione per trasmettere fiducia e speranza.

Finalmente ci stiamo avvicinando al termine delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria e possiamo tirare un sospiro di sollievo per un graduale miglioramento della situazione. Per questo, vorrei ringraziarvi personalmente per il vostro gesto di generosità, un gesto che ha confortato numerose famiglie e cittadini gambettolesi in difficoltà, che più di altri hanno subito le conseguenze delle misure imposte dalla battaglia contro il virus COVID-19. Anche in questa situazione di tragica emergenza, Gambettola si è contraddistinta per il grande senso di solidarietà che è capace di esprimere la nostra comunità.

GRAZIE DI CUORE.

Letizia Bisacchi, Sindaco di Gambettola

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gambettola, una pergamena per dire grazie ai volontari
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento