NOTTE BIANCA DEL CIBO ITALIANO
Gatteo Mare, cena romagnola in strada
Giovedì 2 agosto una giornata per celebrare la buona tavola (con epilogo il giorno successivo)

Gatteo Mare partecipa alla Notte bianca del cibo italiano. Sarà organizzata giovedì 2 agosto la grande “Cena romagnola” sulla foce del Rubicone. Dedicata a Pellegrino Artusi, la Notte bianca è stata inserita nel ricco programma delle celebrazioni per l’Anno del cibo italiano.
L’evento “Cena Romagnola (Ins’l’era)” organizzato dall’associazione Gatteo Mare Turismo in collaborazione con l’associazione Giulio Cesare aprirà i battenti dalla mattinata. Alle 11,30 alla foce del Rubicone si svolgerà il tradizionale “lancio della Caveja d'oro” e il tuffo collettivo per recuperararla.
Si svolgerà poi alle 19,30 in viale Giulio Cesare, via Forlì e via Matteotti la grande cena romagnola in strada, allietata da balli tipici della nostra terra con spettacoli itineranti di ballerini folk. Nel menù non mancheranno piadina e piatti tipici, dai passatelli alla grigliata con porchetta. Dulcis in fundo, ciambella e Albana. Dalle 22,30 in piazza della Libertà chiusura della serata con spettacolo di ballerini.
Venerdì 3 agosto gli spettacoli riprenderanno alle 6 del mattino con il concerto, alla foce del Rubicone, del "Duo Boreal", Simona Cavuoto al violino e Stefania Betti all’arpa. Dalle 21 le vie del paese saranno allietate da un teatrino viaggiante di musica, canti e marionette.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero, ad eccezione della cena del 2 agosto.
Per informazioni: 0547 86083.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento