teatro
Gatteo, al via la rassegna estiva al castello
Giovedì 7 luglio si parte con lo spettacolo ironico Il condominio di e con Cinzia Spanò
Nuovo appuntamento con il teatro per Elsinore. Attori al Castello, la rassegna estiva di Gatteo. A salire sul palco giovedì 7 luglio alle 21,30 sarà l’attrice Cinzia Spanò con lo spettacolo ironico Il condominio.
Lo spettacolo di e con Cinzia Spanò, attrice teatrale diplomata all’Accademia dei Filodrammatici di Milano, è ambientato in un condominio di Milano, dove, sin dal mattino i vicini di casa si scambiano messaggi per assicurarsi che tutto scorra in maniera ordinata e disciplinata. Sono risoluti ad affrontare il delinquente che continua a buttare la plastica nel contenitore della carta, il disadattato che lascia aperta costantemente la porta dell’ascensore, il provocatore in possesso del termosifone che gorgoglia rumorosamente. Nessun problema è trascurabile per il condominio, tutto viene affrontato con la massima serietà e mettendo in campo azioni mirate e coordinate alla ricerca di chi attenta alla pace della piccola comunità. La vita condominiale diventa così metafora della condizione umana e delle dinamiche che regolano i rapporti tra le persone.
Il cartellone degli appuntamenti, che inizieranno sempre alle 21,30, proseguirà tutti i giovedì fino al 4 agosto.
Il 14 luglio toccherà a Enrica Tesio con Andrea Mirò che presenteranno Il settimo giorno lui si riposò, io no; a seguire giovedì 21 luglio Matthias Martelli si cimenterà in Dante. Fra le fiamme e le stelle. Giovedì 28 luglio sarà la volta della Formazione Minima / Lorenzo Bartolini e Lorenzo Gasperoni che presenteranno Tributo a Giorgio Gaber. A conclusione della rassegna giovedì 4 agosto, Roberto Mercadini presenterà l'Orlando Furioso.
La rassegna teatrale è curata da Sillaba Coop con il contributo del assessorato alla cultura del Comune di Gatteo.
Le prevendite sono in vendita sul www.liveticket.it e la biglietteria presso il Castello Malatestiano, attiva i giorni di spettacolo dalle 20.
Nella prevendita online è possibile usufruire del bonus cultura e della carta del docente.
Il costo del biglietto per l'intero è di 12 euro mentre e di 6 euro per il ridotto (residenti Comune di Gatteo – under 16).
Per infomazioni telefonare 370 3685093 oppure visitare www.comune.gatteo.fc.it e spettatore@sillaba.org.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento