Rubicone
stampa

Genitori e adolescenza: corso gratuito per capire i figli

A Gatteo prende il via il progetto “Genitori e adolescenza”, offrendo per il sesto anno consecutivo gratuitamente ai genitori l’opportunità di confrontarsi sulle problematiche che possono insorgere nel contesto familiare quando i ragazzi si trovano ad attraversare il difficile periodo dell’adolescenza.

Pippo Foto - Archivio Corriere Cesenate

A Gatteo prende il via – iscrizioni già aperte – il progetto “Genitori e adolescenza”, offrendo per il sesto anno consecutivo gratuitamente ai genitori l’opportunità di confrontarsi sulle problematiche che possono insorgere nel contesto familiare quando i ragazzi si trovano ad attraversare il difficile periodo dell’adolescenza.

Sarà una nuova occasione per “offrire ai genitori di ragazzi preadolescenti e adolescenti un sostegno alla fatica del crescere fornendo consigli, informazione e occasioni di confronto e scambio per migliorare la relazione con il proprio figlio e il suo benessere”.
Il corso, realizzato dallo psicologo psicoterapeuta Marco Guccione in collaborazione con l’Associazione Telemaco su iniziativa dell’Assessorato comunale alla Scuola, è costituito da cinque incontri gratuiti (7 e 21 febbraio, 7 e 21 marzo, 4 aprile), in calendario di mercoledì sera alle 20.30 presso la biblioteca comunale Ceccarelli (via Roma 13).

Durante gli incontri, condotti in un clima informale di scambio e confronto, verranno forniti dispense e materiale su specifici argomenti riguardanti adolescenza, rischio e dipendenze patologiche. È già possibile iscriversi (fino all'1 febbraio) contattando la biblioteca allo 0541-932377 o via mail a biblioteca@comune.gatteo.fc.it.

Fonte: Comunicato stampa
Genitori e adolescenza: corso gratuito per capire i figli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento