Rubicone
stampa

l'estate nei borghi

Gli Aguamadera in concerto domani sera a Sorrivoli

Il duo è presente per la prima volta in Italia

Gli Aguamadera in concerto domani sera a Sorrivoli

Sarà  "Saffo" di Ilario Fioravanti in piazza Roverella a Sorrivoli (frazione di Roncofreddo) a dare il benvenuto agli Aguamadera, duo d’eccezione che domani, martedì 6 agosto, alle 21,30 farà tappa a Borgo Sonoro per il loro secondo e ultimo concerto in Italia.

Il duo Aguamadera è composto da due argentini giovani e di talento che portano in giro i suoni e la musica da tutta l'America Latina: joropo venezuelano, chacarera argentina e forro brasiliano. Un viaggio attraverso le ricchezze musicali sudamericane, in una melodia di chitarra o cuatro, Maria e Marco autori di arrangiamenti superbi, si appropriano dei titoli più grandi attraverso versioni molto personali. Le Loro composizioni sono sia evocative che autentiche.

Per questa data, Borgo Sonoro si è messo in rete con MusicainStrada Festival (festival della caratteristiche simili che si svolge in Toscana). Questo, assicurano dall’organizzazione, sarà solo l’inizio di scambi e di proficue collaborazioni, in preparazione alla grande edizione del 2020 per il ventennale di Borgo Sonoro.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gli Aguamadera in concerto domani sera a Sorrivoli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento