Rubicone
stampa

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Gli adolescenti "insieme contro la violenza"

Eventi a Longiano, Savignano e Gatteo promossi dall’Unione dei Comuni Rubicone e Mare con il coordinamento del Centro famiglie Asp del Rubicone

fotogramma da "Dilili a Parigi"

Anche gli adolescenti coinvolti nel progetto "Insieme contro la violenza. Verso una cultura della parità di genere", promosso dall’Unione dei Comuni Rubicone e Mare con il coordinamento del Centro famiglie Asp del Rubicone.

Lunedì 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, saranno coinvolti gli studenti delle scuole medie di Longiano, che, guidati da insegnanti e formatori, alla presenza dell’assessore ai Servizi sociali Marika Simonetti, potranno assistere alla proiezione del film Dilili a Parigi di Michel Ocelot. Una pellicola, ambientata nella Parigi della Belle Epoque, che tra i temi tocca anche quello della misoginia. 

Sabato 23 e domenica 24 novembre alle 21 è in programma a Savignano sul Rubicone, al Cinema moderno, La donna elettrica di Benedikt Erlingsson (2018), storia di Halla (Halldóra Geirharðsdóttir), che sembra una donna come le altre, ma dietro la routine di ogni giorno nasconde una vita segreta.

Il lavoro svolto con gli adolescenti delle scuole del territorio culminerà nell’incontro conclusivo del progetto "Insieme contro la violenza", in programma giovedì 12 dicembre Gatteo. Sarà proiettato il video “Vieni via con me” a cura dell’associazione Between, realizzato al termine di un laboratorio rivolto a giovanissimi di seconda generazione nati in Italia.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gli adolescenti "insieme contro la violenza"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento