Rubicone
stampa

Burattini

Hansel e Gretel, fratelli di cuore, allo Stradone di Borghi

Sabato 31 agosto i burattini della rassegna del teatro del Drago

Hansel e Gretel, fratelli di cuore, allo Stradone di Borghi

Sabato 31 agosto la rassegna Burattini e figure si sposta al campo sportivo dello Stradone con il delizioso spettacolo della compagnia OrtoTeatro e il suo evergreen “Hansel e Gretel” spettacolo con pupazzi burattini e attori.

Il testo di Fabio Scaramucci, Hansel e Gretel, fratelli di cuore, ripercorre la fiaba classica dei Fratelli Grimm, in una nuova veste che non toglie il fascino antico di una fra le storie più amate dai bambini di ieri e di oggi. Gli splendidi pupazzi in gommapiuma realizzati da Ada Mirabassi, la Casa/baracca ideata da Paolo Pezzutti, che diventa rifugio e dolce attrattiva, e le musiche composte con rara sensibilità da Fabio Mazza, rendono questo spettacolo godibile da ogni tipo di pubblico.

Federica Guerra, sola in scena, come nella tradizione dei vecchi burattinai e contastorie, dà vita a tutti i personaggi di questa storia … Storia per ridere, storia per avere paura, storia per crescere, storia che fa battere il cuore.

Lo spettacolo è un susseguirsi di cambi di scena: con la mamma di Hansel e Gretel che si racconta in un monologo intimo ai nostri bambini svelando loro le difficoltà segrete dell’essere mamma. I monologhi cedono il passo a delle meravigliose marotte così belle da sembrare vere, soprattutto per un bambino. Luna, stelle, alberi e uccellini tridimensionali renderanno suggestiva la rappresentazione che sarà ritmata anche da qualche semplice canzone.

Ingresso liber, inizio alle 21.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Hansel e Gretel, fratelli di cuore, allo Stradone di Borghi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento