Rubicone
stampa

I Flaming lips a Villa Torlonia

Appuntamento martedì 2 agosto nell'ambito della rassegna Acieloaperto. Il giorno successivo sarà la volta di Ben Harper, atteso sin dal 2020

I Flaming lips a Villa Torlonia

Sorprendenti, giocosi, divertenti. I concerti dei Flaming Lips sono un grande momento di espressione di una band cardine nel panorama rock contemporaneo. Succede martedì 2 agosto sul palco di acieloaperto all’interno della corte di Villa Torlonia di San Mauro Pascoli. Il giorno successivo, mercoledì 3 agosto, sarà il turno finalmente di Ben Harper: il recupero del concerto, annunciato nel 2020 e rimandato all’estate 2022, si terrà sempre a Villa Torlonia.

L’atteso ritorno in concerto dei Flaming Lips è l’occasione per ascoltare dal vivo anche il nuovo disco, “American Head”, pubblicato nel 2020. Si tratta del loro sedicesimo album in studio ed è composto da 13 brani dalle atmosfere cinematografiche, prodotti dal collaboratore di lunga data Dave Fridmann insieme alla band. Tra questi, “God and the Policemen”, che vede ai cori la superstar country Kasey Musgraves. “American Head” affronta un salto temporale che occupa uno spazio simile a quello di “The Soft Bulletin” o “Yoshimi Battles The Pink Robots”: è considerato uno dei loro lavori più belli e organici di sempre. In apertura suoneranno Daiana Lou, mentre sul palco secondario si alterneranno Mondaze e Clever Square.

Prosegue così la decima edizione di “acieloaperto”, dopo l’anteprima a ingresso libero nella golena del fiume Rubicone (26 maggio) con Vanishing Twin e Giardini di Mirò e i concerti di Amyl and the Sniffers (16 giugno) Kokoroko (12 luglio) e Nu Genea full band (29 luglio) alla Rocca Malatestiana di Cesena, aspettando Ben Haper (3 agosto, sold out) a Villa Torlonia, il concerto di Cosmo (9 agosto) alla Rocca Malatestiana di Cesena e di Brunori Sas al Parco Fluviale di Santa Sofia (28 agosto).

La rassegna

Organizzata dall'associazione culturale Retropop Live nella splendida Rocca Malatestiana di Cesena e nella suggestiva Villa Torlonia di San Mauro Pascoli (FC), la manifestazione ha portato sui palchi di questi magici luoghi artisti del calibro di Eels, Calexico, Black Rebel Motorcycle Club, Xavier Rudd, Belle and Sebastian, Mark Lanegan, Niccolò Fabi, Gogol Bordello, solo per citarne alcuni. Ha i patrocini dei comuni di Cesena e San Mauro Pascoli, e della Regione Emilia-Romagna.

L'associazione culturale Retro Pop Live è attiva sul territorio cesenate e romagnolo da quasi un decennio. Ha operato in numerosi locali e rock-club del territorio, organizzando concerti e distinguendosi per la proposta artistica che spazia all’interno del rock alternativo in tutte le sue sfaccettature.

Informazioni

I biglietti della rassegna musicale sono disponibili in prevendita sul circuito TicketOne.
Info line al 339 2140806 oppure info@acieloaperto.it
Maggiori informazioni sono consultabili sul sito www.acieloaperto.it o sulla fan page facebook “acieloaperto”.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
I Flaming lips a Villa Torlonia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento