Rubicone
stampa

a savignano sul rubicone

I burattini in piazza per grandi e piccini

Cinque serata dedicate ai bambini e alle famiglie. Tutti gli appuntamenti sono alle 21 e a ingresso libero. Si inizia mercoledì 29 luglio

Savignano sul Rubicone dall'alto. Foto d'archivio

Si parte mercoledì 29 luglio alle 21, in piazza Borghesi, con lo spettacolo di burattini tradizionali emiliano romagnoli  “Il grande trionfo di fagiolino pastore e guerriero” con l'istrionico burattinaio Mauro Monticelli del Teatro del Drago. E poi per i mercoledì del mese di agosto.

Si tratta di una produzione del 1988 che ha avuto molto successo in Italia e all'estero ricevendo premi e segnalazioni in alcuni dei più importanti festival nazionali ed internazionali. Lo spettacolo, è tratto da un antico canovaccio della metà dell’Ottocento del burattinaio bolognese Angelo Cuccoli.

Gli altri spettacoli della rassegna saranno mercoledì 5 agosto con “Dante 3021” spettacolo di marionette della Compagnia All'incirco il 12 agosto con i burattini del Teatro Medico Ipnotico  mentre il 19 agosto il grande Giorgio Gabrielli incanterà la platea con “A spasso con Sandrone” il gran finale di burattini è il 26 agosto con “ l'Acqua Miracolosa” dei burattini della Commedia di Modena.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
I burattini in piazza per grandi e piccini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento