Rubicone
stampa

sere d'estate

I burattini si fanno in tre a Gambettola, Longiano e Sogliano

Spettacoli per tutti

I burattini si fanno in tre a Gambettola, Longiano e Sogliano

Gambettola al Parco Fellini alle 21 di domani, giovedì 6 agosto, “Hansel e Gretel” del Teatro alla Panna un classico per l'infanzia per attori burattini e pupazzi, una rivisitazione della famosa fiaba dei fratelli Grimm con interazione con il pubblico.  Il Teatro alla Panna si è avvicinato a questa fiaba con il dubbio che, volendola rappresentare, poteva risultare un horror dei più crudi. Genitori egoisti, una strega cannibale, due bimbi assassini: ingredienti piuttosto indigesti. Che dire? E così con una curiosa scelta registica hanno riscritto la storia dando al pubblico la facoltà di scegliere   se nel bosco ci sono farfalle e fiorellini o orribili bestie, se far morire la strega, che pur se lo merita! Sarà il pubblico a scegliere come si svilupperà la  fiaba. Non esiste ormai la democrazia diretta? Che sia il  pubblico allora a decidere: tramite un comodo telecomando potrà votare per scegliere come mandare avanti lo spettacolo.

A Longiano, sempre domani sera, nell'arena di via Circonvallazione si recupera lo spettacolo “Al di là del mare” della Compagnia Walter Broggini/ortoteatro, spettacolo di burattini "a guanto", marionette da tavolo e da palco, pupazzi ed attore. un viaggio alla scoperta di luoghi indefiniti e misteriosi, nei quali incontrare altre culture, altri stili di vita, altri valori, usi e costumi. Un viaggio di conoscenza e di condivisione, in cui scambiarsi cibo, per il corpo e per la mente.  un viaggio alla scoperta di luoghi indefiniti e misteriosi, nei quali incontrare altre culture, altri stili di vita, altri valori, usi e costumi. Un viaggio di conoscenza e di condivisione, in cui scambiarsi cibo, per il corpo e per la mente.

A Sogliano al Rubicone, più precisamente a Bivio Montegelli, sempre alle 21 e sempre domani sera, sarà la volta dei richiestissimi burattini tradizionali della compagnia Teatro del Drago con dell'istrionico Mauro Monticelli e il suo cavallo di battaglia “Il Rapimento del principe Carlo” La storia inizia alla reggia di un vecchio re a cui è stato rapito il figlio. Viene dato ordine ai servi e ai soldati di andare a cercare il principe Carlo in tutte le terre del regno. Alla ricerca parte anche Fagiolino aiutato dai consigli della vecchia fata Circe. Il rapimento del principe Carlo ha superato le 3000 repliche in Italia ed è stato tradotto in spagnolo, francese ed inglese. All'estero è stato rappresentato in quasi tutti i paesi dell'Unione Europea, Tunisia, Libia (Africa), Texas (USA), Giappone (Asia)

L’ingresso per assistere alla rappresentazione è libero. 

Burattini e Figure è una rassegna in rete estiva di teatro di Figura che coinvolge i comuni di Bagnacavallo, Borghi Casola Valsenio, Forlì, Gambettola, Gatteo Mare, Longiano, Montiano, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone,

info: 3926664211

La rassegna è organizzata dal Teatro del Drago/Famiglia d'Arte Monticelli di Ravenna, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura la Regione Emilia- Romagna e il Mibact (Ministero per iBeni e le Attività Culturali.)

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
I burattini si fanno in tre a Gambettola, Longiano e Sogliano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento