Rubicone
stampa

San Mauro Pascoli

I volontari hanno ripulito il parco delle Querce

Domenica scorsa una ventina tra volontari scout, Legambiente e cittadini che hanno aderito, hanno ripulito il parco delle Querce e il sentiero, inaugurando una buona pratica che si intende promuovere ed allargare ad altre aree del territorio e soprattutto alla partecipazione della cittadinanza.

I volontari hanno ripulito il parco delle Querce

Si è svolta con successo la prima iniziativa di tutela ambientale dedicata alle aree verdi di San Mauro promossa da Legambiente e Scout Masci con la collaborazione del Comune di San Mauro Pascoli, assessorato all'ambiente.

Domenica 13 ottobre una ventina tra volontari scout, Legambiente e cittadini che hanno aderito, hanno ripulito il parco delle Querce e il sentiero, inaugurando una buona pratica che si intende promuovere ed allargare ad altre aree del territorio e soprattutto alla partecipazione della cittadinanza.

“Ringrazio il gruppo Scout e Legambiente per essersi fatti promotori di un'iniziativa virtuosa a tutela dell'ambiente – spiega l'assessore Fausto Merciari che ha partecipato all'iniziativa – è stata una bella giornata di cittadinanza attiva: siamo soddisfatti per il grande coinvolgimento riscontrato ma ammetto che il quantitativo di rifiuti raccolti in giornata fa riflettere su quanta strada ancora dobbiamo fare per educare la cittadinanza al rispetto dell'ambiente e al corretto conferimento dei rifiuti. Giornante come queste però testimoniano che la coscienza ambientale sta crescendo e che c'è voglia di attenzione e di rispetto per il nostro ambiente e il nostro pianeta in generale”.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
I volontari hanno ripulito il parco delle Querce
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento